home> santa teresa di gesu bambino

Sostieni
5×1000

Grazie a tutti coloro che hanno scelto
di donarci il loro 5×1000.

Il 5×1000 è lo strumento che permette alle persone fisiche contribuenti di destinare una parte delle imposte sul reddito (IRPEF) a favore di organizzazioni non profit. Per il contribuente non sussiste alcun maggior carico fiscale perché, in assenza di destinazione del 5×1000, il relativo importo è incamerato dall’erario statale. Il 5×1000 non si pone in alternativa all’8×1000, ma si aggiunge a questa forma di contribuzione e rappresenta un importante sostegno per lo sviluppo della realtà non profit del nostro paese. Anche quest’anno, compilando la dichiarazione dei redditi (il 730, l’Unico o il CUD), è possibile destinare il 5×1000 dell’IRPEF ad alcuni soggetti accreditati, tra cui le nostre scuole.

Le somme percepite come quote del 5×1000 saranno destinate alla costituzione di un fondo “Borse di studio”. Il fondo ha lo scopo di sostenere la frequenza scolastica a quei bambini delle nostre scuole che si trovano in difficoltà economiche.

Siamo profondamente grati a tutti coloro che hanno espresso questa scelta nella loro dichiarazione dei redditi, perché è un modo semplice per sostenere il nostro tentativo di favorire la crescita e la formazione dei nostri figli, sostenendo le famiglie nella loro responsabilità educativa.

Ecco come esprimere la propria scelta.

Per destinare il 5×1000 dell’imposta sul proprio reddito alla Scuola basta firmare e inserire il codice fiscale dell’Ente Gestore nell’area della dichiarazione dei redditi dedicata al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c.1 lett. a), del D.Lgs. n.460 del 1977”.

San Francesco di Sales società cooperativa sociale P. IVA 01790280547.

Iscriviti alla nostra Newsletter