home> scuola primaria

Storia

Il Doposcuola San Filippo nasce nel 2013 come risposta alle richieste di “supporto allo studio” da parte di un gruppo di famiglie dei bambini che frequentavano la scuola dell’infanzia. Le maestre si sono fatte portavoce di questo desiderio, che poi è diventata una realtà educativa grazie al lavoro di giovani insegnanti.

Finalità e Obiettivi

Il Doposcuola San Filippo ha come obiettivo generale la motivazione e la rimotivazione dei bambini e dei ragazzi “allo studio”; è finalizzato a migliorare le capacità personali, attraverso il supporto e le relazioni con gli insegnanti e con i compagni.

La finalità principale del progetto è quella di valorizzare la soggettività di ogni ragazzo e individuarne i relativi percorsi educativi, favorendo sempre più la sua autonomia e responsabilità.

La proposta educativa della scuola è condivisa con le famiglie, così che i bambini possano vivere un’esperienza di unità e di certezza nel rapporto con gli adulti.

Il doposcuola è un luogo di incontro accogliente, attivo, positivo e stimolante.

Ci guida la passione educativa.

Crediamo nell’innovazione e nel valore della tradizione.

Aderiamo alla rete di scuole Liberi di Educare per garantire aggiornamento e
confronto costanti di docenti e dirigenti in ambito nazionale ed europeo.

Iscriviti alla nostra Newsletter