home> scuola dell’infanzia

Storia

La scuola dell’infanzia “Santa Teresa di Gesù Bambino” è situata sulla piazza centrale di San Giustino. Dall’a.s. 2016/2017 la scuola è gestita dalla cooperativa “San Francesco di Sales” di Città di Castello, con lo scopo di sostenere il tentativo e il compito educativo della scuola, portando il proprio ricco bagaglio di esperienza professionale e umana nella gestione di diverse scuole paritarie.

Questa opera educativa fu fondata agli inizi del ‘900 e diretta da Monsignor Bianchi con Suor Domenica Giuliani, superiora della Comunità Francescana “Oblate di Maria della Fiducia”. In seguito la scuola divenne parrocchiale e fu condotta dal parroco don Gino Capacci che ne curò lo sviluppo con grande dedizione. Successivamente la gestione venne passata ad una cooperativa sociale nata per volontà della diocesi e dal 2010 ha coadiuvato al buon funzionamento della Scuola la Confraternita Maria SS. Del Carmine e della Misericordia.

Iscriviti alla nostra Newsletter